Tips & tricks di Superbacana!

Lo stile New Pop
Postato il 23 Marzo 2012 da - 0 commenti in interior design, relooking, new pop
“Pop art” è il nome di una corrente artistica della seconda metà del XX secolo che deriva dal termine inglese "popular art" cioè arte di massa ovvero riproducibile in serie.


Farsi contagiare dallo stile New Pop è un ottimo modo per portare un po' di vitalità nelle stanze, è il dotarsi di un caleidoscopio per rivedere i propri spazi sotto una nuova luce e nuovi colori.
L' arredamento eclettico e stravagante è ispirato agli anni Sessanta e Settanta con pezzi di modernariato e oggetti di culto e accostamenti spesso bizzarri di materiali come plastica, eco-pelle, gomma, e resine.


Tutto torna alla ribalta e nulla va gettato per ottenere un interessante mix tra vintage e moderno, ricco di contrasti netti sia nelle forme che nella scelta dei colori; questi sono in contrasto netto di bianco e nero, blu-rosso, azzurro-verde, verde acido-giallo e ancora fucsia, viola e azzurro.
Parola d’ordine è dunque mischiare in modo personale, stravagante, ironico e a volte spregiudicato, riutilizzando vecchi arredi e completando l'ambiente con decorazioni e rivestimenti a fantasie geometriche o che richiamano le creazioni del genio di Andy
Warhol e della optical art.
Lascia un commento

Il Best seller

Pacchetto Easy

Be social!