Tips & tricks di Superbacana!

welcome home!
L’ingresso è il biglietto da visita della nostra casa: è proprio varcandone la soglia che si formano le prime e più significative impressioni nei nostri ospiti. Rappresenta, più o meno intenzionalmente, quello che vogliamo apparire e trasmette agli altri una immagine del nostro modo di vita.




L'ingresso è anche la connessione con l’esterno, con il mondo: è da lì che entra l’energia nella nostra casa. Secondo il feng shui è “la porta della verità” e affinché l'energia che la attraversa sia positiva e benefica è importante pulire ogni giorno la zona davanti alla porta d’ingresso e all’interno della casa e tenerla sempre ben illuminata e viva.




Evitiamo che si trasformi in un luogo di accumulo di tutto quello che arriva dell’esterno: come una pista d'atterraggio dovremo cercare di mantenerlo sempre sgombro e in ordine!

Ecco le tre semplici cose che dovrebbero essere presenti nel nostro ingresso:

- uno zerbino, così che tutti possano pulire le scarpe prima di entrare;
- un appendiabiti, o un semplice gancio, dove appendere il cappotto, la borsa, o il guinzaglio del cane;
- un piano di appoggio, per il portafoglio, le chiavi, la corrispondenza...e perché no anche il cestino della carta riciclata dove gettare immediatamente la posta indesiderata.





Una volta eliminate le cose in più e riordinato lo spazio, ecco qualche consiglio su come valorizzarlo:

simbolicamente illuminare l'ingresso della nostra casa equivale a portare più luce nella nostra vita; l’ideale sarebbe poter disporre di luce naturale, ma se questo non è possibile possiamo utilizzare una lampada particolare o una illuminazione adeguata, oppure dipingere le pareti con colori chiari, o ancora utilizzare specchi (purché non di fronte alla porta di ingresso!) per ampliare lo spazio.

Ricordiamoci che dove vanno lo sguardo e la nostra attenzione, va l’energia e quindi la prima cosa che si vede quando si entra deve essere piacevole e trasmetterci sensazioni di accoglienza e comfort. E adesso che è quasi primavera perché non portare anche un po' di natura dentro casa? Piante verdi e fiori freschi contribuiscono a sviluppare energia positiva all’interno dei nostri ambienti e se si tratta del nostro ufficio i fiori li metteremo ad est: la fortuna economica è garantita! ;)







Marco il 18/03/2013 alle 11:23
corro subito a comprare un supermazzo di 200 tulipani da piazzare in studio!!
Lascia un commento

Il Best seller

Easy

Be social!